Ciao Freddy,
credo che queste limitazioni siano rivolte a coloro fruiscano di Server/Seedbox.
Attendi conferma da parte degli admin. Se hai un PC/MAC con connessione standard (ADSL) non credo che queste limitazioni ti tocchino.
Ad ogni modo, per tornare al tuo problema, ti suggerisco seriamente di cambiare client torrent.
Aldilà del fatto che uTorrent è diventato una sorta di freemium (con tanto di abbonamenti e versioni con banner pubblicitari),
non ha tutte le funzioni di altri client meno noti ma più evoluti.
Personalmente ti consiglio rTorrent. Sono due componenti separati. rTorrent è il client vero e proprio, con una marea di plugin (tra cui quello per impostare il ratio di upload in base al tracker specificato). A questo devi affiancare una interfaccia grafica (web o standalone scegli tu). La più conosciuta su Linux/Windows è rUtorrent. Sotto OSX credo esista Nativa (si dovrebbe chiamare proprio così). Se provi a googlare trovi la guida per installare rTorrent su Mac. C'è da perderci un paio d'ore ma è molto più flessibile.
Ripeto, controlla prima con gli admin che certe regole si applichino o meno anche agli utenti normali.
Se non ci sono limiti, allora lascia pure tutto in seed e controlla tu ogni tanto quello che hai già eventualmente condiviso in abbondanza per farti spazio.
Saluti.