Buongiorno a tutti

Scusate se mi "intrometto" nel discorso...premesso che sono registrato da due anni, probabilmente non ho mai partecipato attivamente alla vita sociale se non all'inizio, ma dietro le quinte ho sempre fatto la mia parte (per quanto riguarda tenere in seed, ringraziare, rispettare le regole), e aggiungo a mia discolpa che non sono un gran chiaccherone ed ho avuto di recente problemi di accesso al forum (forse a quanto pare risolti)!
Detto ciò...altra premessa utile per capire il mio punto di vista, è la mia situazione di linea...a casa una "ADSL" con Down a 300kbps e Up a 50kbsp (non la definirei proprio ADSL ma nella mia zona questo offrono...), a lavoro ADSL con 1Mbps Down e 80Kbps Up, e a casa della mia ragazza ADSL fastweb 5Mbps Down e 1Mbps Up (che logicamente uso quando sono da lei...). Logicamente essendo tutti IP diversi avrei potuto registrare tre account diversi...ma preferisco condividere il mio in tutti e tre i luoghi, visto che comunque l'utilizzatore sono sempre io e non sarebbe giusto nei confronti delle altre persone, oltre che contro il regolamento.
Ora scusatemi se il discorso viene un pò lungo, ma preferisco precisare tutto per non dare un idea sbagliata delle parole che verrano più avanti

aggiungo che mi sono sempre trovato bene qui, sopratutto nel rispetto delle regole e sul funzionamento della community...ho trovato un qualcosa che non avevo trovato da nessuna parte. Comunque...fino a 4/5 mesi fa ero un pò in deficit col ratio, perchè non usavo ancora la connessione fastweb della mia ragazza, e come è evidente, le altre due connessioni in uso non sono molto buone in particolare in Upload...di recente, sono riuscito a tornare ad 1, grazie a molte CineNews scaricate e mantenute in condivisione, premesso che anche in quei casi il rapporto di condivisione raggiungeva massimo 2...
Tutto ciò per dire che, a mio parere (non intendo criticare niente e nessuno ci mancherebbe, il nuovo regolamento sarà stato fatto su delle basi fondate e con obbiettivi ben precisi), il discorso di levare le "monetine" in primo luogo, ma anche i vari moltiplicatori, a mio avviso danneggia più un utente normale che un SeedUser...dico questo perchè, un SeedUser che scarica un file senza monetina, in poco tempo riesce a condividerlo con ratio superiore ad 1, rientrando così dei GB "spesi" per scaricarlo e "guadagnandoci" qualcosa...un utente normale invece, io, come chiunque altro, potrebbe far fatica a condividerlo almeno con ratio 1, senza contare che essendo senza monetine, molti utenti ci penseranno di più prima di scaricare un file che magari prima, con la monetina dorata o argentata avrebbero scaricato sia per accumulare punteggio, che per favorire la community, dunque, potrebbe verificarsi un ulteriore calo della domanda sempre a sfavore dell'utente normale, che pur tenendo il file condiviso per mesi non riuscirebbe a rientrare dei GB investiti per scaricarlo...
Riassumendo, l'eliminazione di monetine e moltiplicatori che a quanto ho letto dovrebbe danneggiare in particolare i SeedUser, o comunque limitarne la "furia", secondo me potrebbe finire per danneggiare in modo più rilevante l'utente normale, che fino ad oggi ha "vissuto" giocando sul fatto che molti file appetibili venivano pagati meno del loro peso effettivo, ed erano comunque molto richiesti proprio per questo fattore...
Dunque potrebbe essere controproducente una scelta del genere, sarebbe invece da prendere in considerazione delle limitazioni specifiche per i SeedUser, magari l'assenza di monetine e moltiplicatori per loro, che comunque riuscirebbero a ripagarsi un file in fretta, e naturalmente più controlli per identificare coloro che sono SeedUser...

Scusate il discorso un pò complesso e sopratutto molto molto lungo
Ribadisco che non si tratta di una critica ma di un parere personale...e sarò grato a chiunque abbia voglia di darmi la sua opinione e naturalmente farmi vedere dove sbaglio!
Un saluto a tutti