Autore Topic: Abuso di ratio?  (Letto 2693 volte)

Offline Cla75

• Member
  • *
Abuso di ratio?
« il: Gennaio 18, 2024, 03:22:46 pm »
Buongiorno a tutti,

Scusate ma non mi è chiaro il motivo per la mia sospensione per abuso di ratio. Non mi pare di aver sbagliato nulla, ma in caso sono disponibile per capire cosa possa essere successo... Lato mio non vedo nulla di anomalo nella mia parte di client torrent, e ho seguito anche tutte le guide del caso.

Posso avere chiarimenti a riguardo?

Grazie,
Cla75

Offline HoRuS

• Owner
Re:Abuso di ratio?
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2024, 03:59:42 pm »
Ciao,

se scrivi:"Scusate ma non mi è chiaro il motivo per la mia sospensione per abuso di ratio." vuol dire che non hai mai letto le indicazioni che abbiamo scritto centinaia di volte nel forum ad ogni utente che si è presentato.

Sono poche le regole da rispettare, non mi sembra di chiedere tanto, una di queste è stoppare i torrent al raggiungimento del ratio 3, tu hai sforato questo limite su 7 torrent, come puoi vedere tu stesso andando nel tuo profilo utente dove ci sono le statistiche di tutti i torrent.

Una settimana di Ban per ogni torrent sforato.

Saluti,

HoRuS

Offline Cla75

• Member
  • *
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2024, 05:03:35 pm »
Scusa ma questa cosa non mi è chiara. Pertanto, se un torrent supera il ratio di 3 devo ogni volta rimuoverlo dalla lista dei torrent che sto condividendo?

Oppure c'è un qualche modo automatico per farlo di cui ignoro l'esistenza?

Offline HoRuS

• Owner
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2024, 05:08:40 pm »
quindi fammi capire tu, non hai mai letto questa frase nel forum:

mi raccomando dai una lettura alle FAQ e imposta il ratio max 3 (300%) sul tuo client per tutti i torrent, disabilita il DHT e imposta una porta tra quelle indicate nelle FAQ.

oppure siccome nn ti era chiara l'hai ignorata? potevi chiedere invece di far finta di nulla così evitavi errori...

Comunque si imposta in automatico nel client torrent oppure se vuoi puoi stopparlo manualmente.

Saluti,

HoRuS

Offline Cla75

• Member
  • *
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2024, 06:02:27 pm »
Ho capito dove era l'errore. Errore mio. Utorrent nelle impostazioni ha 2 voci da abilitare. Una si chiama Minimum Ratio(%) e l'altro si chiama "When UTorrent Reach the Seeding Goal imit the upload rate to (Kb/s) e va flaggato e impostato a 0. Avevo messo solo il minimum ratio e non avevo flaggato la seconda. Se qualcuno mi può confermare che questa sia l'impostazione giusta gliene sono grato.

Ad ogni modo, provvedo subito a risolvere la situazione tramite una donazione. In futuro farò maggiore attenzione.

Grazie per il supporto!
Cla75.

Offline HoRuS

• Owner
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2024, 06:48:57 pm »
OK, ti ho risposto al messaggio.

Saluti,

HoRuS

Offline Teioh

• Member
  • *
« Risposta #6 il: Agosto 25, 2024, 08:02:04 pm »
quindi fammi capire tu, non hai mai letto questa frase nel forum:

mi raccomando dai una lettura alle FAQ e imposta il ratio max 3 (300%) sul tuo client per tutti i torrent, disabilita il DHT e imposta una porta tra quelle indicate nelle FAQ.

oppure siccome nn ti era chiara l'hai ignorata? potevi chiedere invece di far finta di nulla così evitavi errori...

Comunque si imposta in automatico nel client torrent oppure se vuoi puoi stopparlo manualmente.

Saluti,

HoRuS
La linea in grassetto può sembrare arabo per la maggior parte dell'utenza (me compreso). Si potrebbe scrivere, o se esiste già linkare anche in questa discussione, una guida a riguardo? Anche perchè i Client Torrent (cioè se ho capito bene i programmi che si usano per scaricare file .torrent) non sono tutti uguali. Io ad es UTorrent non lo uso quindi quanto scritto dall'utente non mi è di aiuto.